Professionalità al servizio della salute

Investi per la tua vita, vieni alla MEDICAL SPORT! Grazie all’esperienza maturata in 19 anni di attività ininterrotta, ai 26 diversi corsi, alle 50 innovative macchine da cardiofitness e Body Building e ad un team di esperti professionisti coordinati da Fausto Di Giulio (con due lauree in Scienze Motorie e in Fisioterapia), potrai trovare la soluzione più adatta a te per star bene e piacerti.
I dati delle ultime ricerche nel campo della salute parlano chiaro: niente attività fisica uguale molti problemi. Infatti molto spesso vediamo come la gente inizia ed interrompe i programmi di fitness con una facilità estrema. In questi casi vediamo le buone intenzioni trasformate in workout saltati, le diete mandate a rotoli e così via… Il risultato? Un bel salto all’indietro nelle vecchie (e cattive) abitudini e tutti i buoni propositi di migliorare la nostra salute, sprofondano nell’oblio.
A quel punto è facile etichettare il fallimento come frutto della semplice mancanza di motivazione e forza di volontà, ma non sempre le cose stanno così.
A volte, infatti, il problema non sta nell’incapacità di seguire un piano, bensì nella vera e propria mancanza di un buon piano.
Per questo è importantissimo stabilire fin dall’inizio, con un vero professionista del settore, i nostri obiettivi: dobbiamo capire dove vogliamo arrivare e, ancor più importante, cosa potrà aiutarci a rimanere sulla buona strada.
D’altronde, l’obiettivo di un fisico prestante richiede tempo e perfezionamenti dettati dalle caratteristiche e dall’esperienza individuali.
In buona sostanza, il fitness, in tutte le sue sfumature e applicazioni (avere un look migliore, ottenere più forza, stare in salute o, semplicemente, migliorare le proprie capacità fisiche), non può essere un desiderio passeggero: deve essere un investimento che dura tutta la vita.
La Salute è tutto e non può essere data per scontata, come se piovesse dal cielo. Se vuoi preservarla, è opportuno prevenire le malattie più pericolose (Big Killers: infarto, diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, ecc.), causate o aggravate anche e soprattutto dalla sedentarietà.
Secondo una recente indagine del Ministero della Salute, ben 25.000 morti l’anno per infarto sono direttamente legati alla sedentarietà. E sarebbe bastato prendere l’abitudine di seguire un programma fitness completo ( che comprende le 5 principali aree come forza, fiato, flessibilità e agilità e rilassamento) come stile di vita.
Fai un investimento per la tua vita, iscriviti alla Medical Sport! Medical Sport: la migliore e più economica assicurazione sulla salute ed estetica del tuo corpo!!!!

Pubblicato da Fausto il 19/03/2010
Autore:


Risposta:

Gli articoli del blog