Metodo

Sottocategorie:

Fausto Di Giulio



Metodo

SlowFIT METODO: a chi è rivolto.


Ha tutto ed è ideale per tutti!
 
Siete pigri incalliti, sedentari cronici, principianti del fitness o cultori della forma e del benessere?
 
A qualunque categoria apparteniate, potete cimentarvi con questo attrezzo davvero unico: nel senso che può essere utilizzato sia per tonificare che per allungare i muscoli di tutte le parti del corpo.


E' funzionale e pratico: leggero, lavabile, personalizzabile, non deve essere montato perchè è già pronto per l'uso, riponibile ovunque arredando anche la casa. 


Oltre a consentire qualsiasi tipo di esercizio, arreda!


Più che un attrezzo è nuovo metodo di allenamento che permette di mantenersi in forma e curare determinate malattie o problemi nel modo più semplice che ci sia: muovendosi. Si basa sull'unione di tecniche molto diverse, combinate in modo da aiutare le persone a raggiungere determinati obiettivi. "L'arma" in più per garantire i risultati? L'attrezzo SlowFITsul quale si svolge la gran parte degli esercizi e che permette di mettere in sicurezza la schiena e di rendere lo stesso movimento più facile o più difficile in base alla forma fisica di chi li esegue.


Lo SlowFIT viene utilizzato in modo diverso in base al tipo di allenamento ed agli obiettivi e  rappresenta il fulcro di tutta la disciplina in quanto permette di ridurre la sensazione di fatica e rendere piacevole lo stare in forma.
 
Mix Vicente


Lo SlowFIT è un nuovo metodo sportivo che coniuga le discipline orientali (come yoga e tai chi), orientate alla meditazione e al rilassamento, alle conoscenze della moderna medicina dello sport, in particolare alle tecniche di rieducazione posturale (come il Meziérès o il Souchard) e alle discipline del fitness (come Body Pump, stretching, aerobica, step). Si tratta, quindi, di un mix di molte discipline diverse (oltre a quelle menzionate: Pilates, training autogeno, distensione meditativa, eccetera).
 
Lo SlowFIT non prevede, però, una combinazione fissa di diversi sport, ma un assemblaggio variabile in base all'obiettivo che si intende raggiungere. Per esempio, se la finalità è tonificare, l'allenamento si baserò soprattutto sugli esercizi del metodo Pilates o Ashtanga Yoga. Se, invece, l'obiettivo è allungare, ci si concentrerà soprattutto sullo stretching o Hatha Yoga.
 
I vari tipi di lezioni: personalizzato ( SlowFIT MEDICAL) e generalizzato (SlowFIT PILATES ed altri 10 corsi classici)


La SlowFIT, quindi, non prevede un'unica modalità di allenamento, ma molti tipi diversi in base all'obiettivo. Il metodo più utilizzato in assoluto è il cosiddetto " SlowFIT MEDICAL " Si tratta soprattutto di un metodo preventivo e post riabilitativo: permette, infatti, di prevenire, oltre che di curare (naturalmente insieme a cure specifiche, come farmaci), molte malattie. Sono stati codificati protocolli di allenamento per ben 42 patologie diverse: ipertensione, mal di schiena, disturbi dell'equilibrio, obesità, cellulite, osteoporosi, diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, ecc. Una lezione di SlowFIT MEDICAL è di gruppo ma personalizzata.
 
Accanto alla versione MEDICAL, esiste lo SlowFIT PILATES e la possibilità d'inserire lo SlowFIT nei classici corsi che si svolgono nei fitness clubs.


Nell'applicazione generalizzata tutti i partecipanti eseguono lo stesso esercizio contemporaneamente e la lezione di SlowFIT si basa sull'esecuzione di movimenti appartenenti in genere ad una singola disciplina, con la particolarità di essere stati filtrati da un punto di vista medico riabilitativo e naturalmente sempre con l'utilizzo dello SlowFIT (è proprio lo SlowFIT che distingue i moduli della disciplina SlowFIT dalle singole discipline ma che permette di adattare tutti gli esercizi alla condizione fisica e alle esigenze specifiche degli allievi semplificando, intensificando o mettendo in sicurezza gli esercizi classici delle discipline utilizzate). 


Queste lezioni, quindi, risultano meno personalizzati rispetto allo SlowFIT MEDICAL, in genere durano 25 minuti e sono indicate alle persone che hanno poco tempo a disposizione ma con un obiettivo unico ben definito ed uguale per tutti: tonificarsi, allungarsi, rilassarsi, ecc. 
 


*Le 12 lezioni (11 generalizzate ed 1 personalizzata di gruppo) sono: 



1. SlowFIT MEDICAL
2. SlowFIT PILATES
3. SlowFIT STRETCHING
4. SlowFIT ADDOMINALI e GAG
5. SlowFIT PUMP
6. SlowFIT YOGA
7. STANDING PILATES
8. SlowFIT POSTURA, EQULIBRIO & PROPRIOCEZIONE
9. SlowFIT RELAX
10. SlowFIT MASSAGE
11. SlowFIT DECOMPRESSIONE e SCARICO MAL di SCHIENA
12. SlowFIT BABY



Il suffisso SlowFIT sta a significare che le disciplina tradizionale in oggetto è stata resa sicura da un'attenta analisi e selezione dei migliori esercizi da parte di un team di esperti e, grazie allo SlowFIT tutti gli esercizi vengono semplificati e graduati in base alle condizioni dell'allievo.



 



 

Metodo








 


Sottocategorie:

Fausto Di Giulio


SlowFIT

SlowFIT

Entra subito nella Filisofia SlowFIT per "un Corpo pił Sano e un Pianeta pił Pulito per una Vita pił Felice" Richiedici subito un preventivo scrivendoci a: info@slowfit.com Saremo lieti di parlare delle tue esigenze e di lavorare con te ...

 
 

IL BLOG DI FAUSTO

La sedentarietą uccide!

La sedentarietą uccide!

Sei un pantofolaio Doc? Datti una mossa! I dati relativi alle ultime ricerche, rivelano che in Italia muoiono per inattivitą fisica (e malattie correlate) 28mila persone l'anno, il 5% del totale. Questi dati sono rilasciati dal ministero della ...
[ continua ]

PROMOZIONI

Promo SlowFIT

Promo SlowFIT

Per ordini superiori ai 10 pezzi sconti speciali! Richiedici subito il preventivo



[ dettagli ]
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e sarai sempre aggiornato sulle ultime novitą: